AutoFiat lancia il nuovo modello elettrico 500e. Il modello...

Fiat lancia il nuovo modello elettrico 500e. Il modello italiano ha un’autonomia di 320 km

-

Il nuovo modello elettrico Fiat 500e sembra essere il veicolo urbano più elegante e sostenibile del mondo. Il modello sarà sul mercato quest’estate.

Come si vede nelle immagini, il Fiat 500e ha luci LED (anteriori e posteriori) e una griglia rielaborata con il nuovo stemma “500” al centro. All’interno troviamo un design completamente rinnovato, con nuovi display completamente digitali, materiali nuovi in tutta la cabina e un volante con un design classico a due razze.

Lo scorso anno, il CEO di Fiat, Olivier Francois, ha annunciato che il nuovo modello elettrico 500 si baserà su una piattaforma appositamente creata per i veicoli elettrici, e “500 rimarrà fedele al concetto che già conoscete, ma sarà completamente nuovo. Sotto il cofano sarà radicalmente diverso, ma altrimenti riconoscerete la dimensione e le proporzioni”.

Le immagini mostrano un modello con tettuccio ripiegabile che si adatta all’esistente 500c, ma ci si aspetta che il 500e sia disponibile anche come modello con tetto fisso.

nuova 500 22 0

Sembra che ci siano state maggiori modifiche all’interno della cabina, con un cruscotto completamente rivisto, strumenti di bordo digitali e uno schermo di intrattenimento centrale più grande (da 10 pollici). Il sistema di intrattenimento Uconnect con uno schermo touch da 10,25 pollici, che è compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, Bluetooth, USB, accesso alle app, accesso a internet e navigazione integrata.

Inoltre, è disponibile un nuovo selettore rotativo delle velocità, montato sotto la console centrale e circondato da pulsanti.

Il nuovo 500 manterrà la potenza in un pacchetto di batterie al litio da 42 kWh che promette un’autonomia di 199 miglia (320 km). La potenza proviene da un motore da 120 CV. La macchina ha un caricatore incorporato da 85 kW che può aggiungere 50 km di autonomia in soli 5 minuti e può caricare la batteria dallo 0% all’80% della capacità in 35 minuti.

Il nuovo Fiat 500 elettrico include anche un pacchetto completo di sistemi di assistenza, tra cui frenata automatica di emergenza, sensori di riconoscimento pedoni, sensori di mantenimento della corsia e sistema di assistenza per l’angolo cieco.

Ultime notizie

Parmigiano: Come assaggiare correttamente questo nobile formaggio

Con una storia lunga e una tradizione ricca, il parmigiano è considerato un vero e proprio piacere culinario. Dalle...

Trova le offerte online più convenienti in tutta la Puglia

Hai mai desiderato di risparmiare denaro quando fai la spesa quotidiana o acquisti prodotti elettronici o articoli per la...

Idee per deliziose ricette con fagiolini

Indipendentemente dalla stagione, la cucina ci offre numerose opzioni culinarie deliziose, e i fagiolini rientrano tra gli ingredienti versatili...

Ceci – proprietà, benefici e ricette con i ceci

I ceci, conosciuto scientificamente come Cicer arietinum, è una pianta leguminosa coltivata in tutto il mondo per i suoi...

Come marinare la carne di maiale? Ricette con carne di maiale marinata

La carne di maiale marinata è un'arte culinaria che combina il sapore naturale della carne di maiale con le...

Tartufi: benefici, come usarli e come conservarli

Il mondo culinario è ricco di tesori gastronomici e tra di essi, i tartufi brillano con luce propria. Conosciuti...

Devi leggere

Parmigiano: Come assaggiare correttamente questo nobile formaggio

Con una storia lunga e una tradizione ricca, il...

Trova le offerte online più convenienti in tutta la Puglia

Hai mai desiderato di risparmiare denaro quando fai la...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te