Quando si parla di Bulgaria, potresti fare una smorfia. Se pronunciamo la parola “spiaggia”, potresti riprenderti un po’. Soprattutto se ti diciamo alcune parole magiche: spiaggia nascosta agli occhi del mondo!
Ha un nome da fiaba ed è quasi inesistente. È un po’ isolata dal mondo e non aspettarti di trovarla in cima alla lista delle destinazioni turistiche. Più un villaggio turistico che una stazione, Rusalka è diventata una delle destinazioni turistiche più apprezzate in Bulgaria.
Spiaggia di Rusalka – Baie con vista
È più un villaggio turistico che una stazione, situato a 325 km da Bucarest e 50 km da Vama Veche. Si trova in un’area che potrebbe toglierti il respiro e farti dimenticare temporaneamente Tenerife: un’area rocciosa, all’interno di un parco naturale per uccelli. Nelle offerte di alloggio per Rusalka non troverai alberghi pretenziosi, ma solo ville e bungalow con vista sul mare.
Anche se molte delle uccelli che affascinavano con lo spettacolo di colori sono scomparse con la popolazione della zona, il fascino della zona non è da sottovalutare. Soprattutto se non sei calpestato dalle orde di turisti tutto il tempo. Non tutti si avventurano in un paesaggio roccioso e difficile da attraversare.
Ma le poche baie con sabbia impressionano per la vista. E l’intimità che offrono. L’acqua è chiara, pulita e offre ai turisti la possibilità di praticare molte attività acquatiche. Come immersioni, windsurf, ski-jet o yahting.
Cosa puoi fare sulla spiaggia a Russalka
Chi vuole unire la tranquillità con l’esplorazione, può partecipare alle escursioni offerte da guide locali a Kamen Briag – una costa rocciosa, famosa per le grotte e i reef. O a Yailata – un’area che si distingue per un paesaggio roccioso e 40 grotte con ingressi rettangolari innaturali e dipinti rupestri.
Come sottolineano anche le guide turistiche locali, nelle offerte di alloggio per Rusalka non incontrerete alberghi pretenziosi, ma solo ville e bungalow con vista sul mare.
Le opinioni sono divise quando si tratta di questa spiaggia in Bulgaria, poiché molte persone non sono abituate a condizioni di all oggio “semplici”. Ma quando si tratta di paesaggio, l’opinione è unanime: superba.
Vantaggi della Spiaggia di Rusalka
Natura straordinaria, acqua cristallina, la spiaggia principale situata in una piccola baia romantica. Flora e fauna sorprendenti: meduse, granchi, conchiglie, lumache, pesci palla, alghe strane. Beach-bar con buoni prezzi, ristorante analogo, ombrelloni, zone verdi estese, natura e alberi che invadono e dominano l’intero complesso.
Statue, vialetti, piscine con acqua sulfurea, base di attività sportive attrezzata con attrezzatura per lo snorkeling, kayak, barche, ecc. Alloggio in bungalow che non è economico, ma ne vale la pena, terrazze, sedie a sdraio, etc., Silenzio, calma, relax.
Cosa potrebbe non piacere a Russalka
Alloggio in camere semplici / doppie, sconsigliato a chi ha pretese. Una buona parte del complesso è in abbandono. Poi, alcuni non sopportano il fatto che, quando entrano in acqua, si rompono le gambe a causa delle pietre.
Non c’è molto intrattenimento la sera, ma in realtà è per questo che sei andato, no? Per essere un flower power, portare la tua compagnia con te, con la musica e fare la tua festa sulla spiaggia!
Alternativa alla spiaggia di Russalka
Se non ti piace qui, hai un’alternativa. Sempre in Bulgaria, sempre vicino: Dalboka (tradotto liberamente “Profonda”) – una fattoria di cozze, a circa 50 km da Vama Veche, lungo la strada per Kavarna.